IRIDOLOGIA

COS’E’L'IRIDOLOGIA…?

L’Iridologia è una scienza antica che studia le costituzioni genetiche dell’individuo e le sue predisposizioni, facendone emergere i punti deboli o punti di forza individuali, l'energia vitale posseduta, la predisposizione all'invecchiamento, l'accumulo di tossine, le debolezze di organi e apparati, il grado di mineralizzazione, la vulnerabilità allo stress, le potenzialità di recupero dell'organismo e il livello complessivo di salute. Non da ultimi, possono essere evidenziati i principali tratti psicoemotivi, tanto che addirittura esiste una distinta branca rappresentata dall'iridologia psicosomatica.

l'Iridologia è uno strumento che permette di individuare gli apparati e gli organi che "necessitano di attenzione", e/o che sono le cause dei malesseri che hanno spinto la persona a richiederne la consulenza. Con la Naturopatia l'esame Iridologico diventa un efficace strumento per indagare ed intervenire sulle reali cause di svariati malesseri, come: mal di testa, insonnia, depressione, disturbi da attacchi di panico, anoressia, bulimia, gastrite, dermatite, colite, disbiosi intestinale, infiammazioni varie , eccesso di peso, stress, ipertensione, ipotensione, disturbi circolatori, dismetabolismi, ecc.

L'analisi Iridologica consente di avere un quadro dell'organismo e dei suoi disturbi in chiave di processi di alterazione psico-fisica, permette di scoprire le cause e le concause profonde di un malessere già in atto e di svelare anche processi patologici che ancora non si sono manifestati, così come le tendenze a contrarre un particolare disturbo nel tempo.
Ogni zona infatti è indicatrice di numerose informazioni specifiche e per una corretta valutazione è però necessario basarsi non solo sui segni specifici trovati, ma valutare soprattutto le relazioni d'insieme basandosi anche su una anamnesi semeiotica specifica.
 
Recenti studi effettuati in Svezia, Gran Bretagna, Francia e negli Stati Uniti stanno riconfermando l’Iridologia una scienza diagnostica e preventiva anche per il medico generico.
Tant’e' che oggi persino nelle tecniche di controllo, verifica, identificazione di una persona, si utilizza la lettura dell'iride quale IRRIPETIBILE (perche' personalizzato dall'essere stesso) come strumento di maggior completezza. Essa si basa sul presupposto che l'iride, la parte colorata dell'occhio, rappresenti una mappa che riproduce al suo interno tutto il corpo umano, la sua anatomia e, soprattutto, le sue funzioni. 

L'indagine iridologica non è né invasiva né dolorosa e viene effettuata mediante un apposito strumento elettronico, l'Iridoscopio, che, dotato di particolari ottiche, consente di esaminare l'iride fin nei suoi più microscopici dettagli.

CLICCA SUL FILMATO PER VISUALIZZARE A SCHERMO INTERO

scarica la presentazione in power point
Iridologa Gattari Valerie